lunedì 18 gennaio 2021

Bisogna imparare a

 

Bisogna imparare
a parlare rivolti verso il bene
smettere di dire
mi dispiace che non ci sei
e iniziare a dire
sono contento che ti penso,
smettere di dire
sono triste perché mi manchi
e iniziare a dire
sono felice perché ti sento dentro

bisogna imparare
la dialettica dell'amore
piantarla di ripetere le cose che non vogliamo
le cose che ci fanno male
e iniziare a evidenziare
le cose che vogliamo vedere accadere,
iniziare a parlare
le parole che fanno bene
anche quando dobbiamo dire
cosa ci fa male

bisogna imparare
a raggirare il nero, le tenebre
possiamo dire
sto vivendo un momento buio
oppure
sto vivendo un momento in cui il sole
si è un attimino preso una pausa da me,
hai detto le stesse cose,
però hai nominato il sole
e il sole ti sente
quando lo nomini si accorge
e si rigira verso te
corre a chiederti scusa
e ti ritorna in cuore

bisogna imparare
a dire le parole buone
quelle con la luce dentro
bisogna imparare
a smettere di lamentarci
per le cose che non abbiamo
e iniziare a parlare
delle cose che ci farebbero bene

le parole sono importanti
perché dicono come la pensiamo
dicono quello in cui crediamo
e descrivono quello che facciamo
e noi non siamo che questo.
Gio Evan


Nessun commento:

Posta un commento

Parlavo con mia nonna ieri...

  Parlavo con mia nonna ieri, parlavo di quel lui che mi aveva tradita, ferita. E lei mi ha detto: ''Sai, ai miei tempi quando un uo...